05 maggio 2006

WONDERFULL WORLD


Avevamo detto, tempo fa, che avevamo comprato una bottiglia di champagne quando Cesare Previti era stato condannato in primo grado per corruzione, in appello avevamo detto che l’avevamo messa in frigo, al fresco, ora l’abbiamo stappata, e al fresco ci andrà Cesare (Rottweilerr) Previti.
Per i pochi che non sanno esattamente cosa ha fatto il poco onorevole Previti, diciamo solo che ha corrotto dei giudici per favorire le Società di Berlusconi, il quale non sconterà la pena solo per prescrizione, ovvero perché è passato troppo tempo (avendo abbassato i tempi della prescrizione da sette a quattro anni) ed è stato condannato per questo, in poche parole è stato condannato per corruzione il poco Onorevole Cesare “Bulldog” Previti”.
Se io dovessi corrompere un Giudice lo farei per fare i miei affari e non per aiutare un altro, visto che rischierei la galera.
Non so quanti di voi abbiano corrotto giudici, a me non è mai capitato.
Un’altra domanda mi sorge spontanea, se uno corrompe un giudice, che in quanto giudice, dovrebbe giudicare, vuol dire che sa di essere colpevole.
Se sapesse di essere innocente non avrebbe bisogno di corrompere nessuno.
Qui non stiamo scherzando, se io dovessi un giorno essere accusato di aver corrotto un giudice per i miei comodi (e venissi condannato per questo anche in Cassazione, cioè dopo tre processi), sarebbe un’implicita ammissione della mia colpevolezza.
Essendo questa una conseguenza logica del verdetto di questo processo, non serve essere un genio, verrà riesaminato anche l’altro processo.
Processo Mondatori, Presidente di Mondatori oggi, Marina Berlusconi
Ma anche stavolta il Nano Ridens non c’entra niente.
Si ricomincia….
E Bondi che fa?
Lui, il Braccobaldo della politica italiana, semi-afono come era anche quando faceva il Sindaco Comunista (da anni pentito come Liguori e Ferrara, viva i soldi), parla di sentenza politica.
Ma di politico in questa sentenza c’è solo la legge Ex-Cirielli, che salva chi ha più di settant’anni dal carcere, la legge detta anche Salva-Previti, poco prima dei processi l’età era ottanta anni.
Ricordiamo che Previti fu quello che disse “Non faremo prigionieri” quando vinsero le elezioni nel 2001, e fu Ministro della Difesa.
Previti era amministratore delegato dell’Alenia, la maggiore Società italiana che produce armi.
Berlusconi si propose a Bush e Blair , come alleato nella guerra (iniziata grazie a prove prive di fondamento) contro l’Iraq.
Fortunatamente sia gli Stati Uniti che l’Inghilterra ci scartarono, perché non considerati abbastanza capaci.
Forse si ricordavano di Cocciolone e Bellini, partiti e caduti nelle mani del nemico (???)
In quella guerra era il padre di Bush, non cambia niente, petroliere il padre, petroliere il figlio, petrolieri gli amici.
Più sale il prezzo del petrolio e più ci guadagnano.
Fondamentalmente, se Bill Clinton si è dimesso per un rapporto orale...chi ha scatenato una guerra, facendo migliaglia di vittime anche tra i civili, cosa dovrebbe fare?
Un altro punto: i pentiti o si ascoltano, o non si ascoltano.
Giovanni Brusca, l’esecutore materiale della strage di Capaci (quella del giudice Falcone, la sua compagna, e la sua scorta) e Salvatore Contorno, altro Boss pentito, parlano dei rapporti tra Berlusconi (tramite Dell’Utri e Vittorio Mangano) con la famiglia di Stefano Bontade e parlavano di telefonate tra Dell’Utri (il braccio destro di Berlusconi) e le famiglie di PortaNuova nel periodo appena precedente alla strage, con una frequenza sospetta.

Telefonate terminate una settimana prima della strage.
Per scadenza dei termini per indagare, Berlusconi si è salvato.
Ricordiamolo, solo per un cavillo.
Ma se vogliamo credere ai pentiti, allora crediamo a TUTTI I PENTITI!!!!
Non solo a quelli che ci fanno comodo.
Tornano a noi.
Previti va arrestato.
Previti è condannato e quindi deve scontare la pena.

Un ringraziamento a Fabio per la foto che ci ha inviato e che abbiamo pubblicato all'inizio di questo post.





















Casa della Legalita

Questo blog è un prodotto amatoriale al quale non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Questo blog non persegue alcuno scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sara' immediatamente eliminato.