12 luglio 2008

Memoria corta? Allora te la rinfresco io...

Ho visto il ministro Scajola visibilmente irritato per la descrizione data da alcuni americani (probabilmente comunisti anche se mi sembra strano) del suo boss.
Il ministro...(pausa per un brivido lungo la schiena pensando che nel 2002 il ministero da lui diretto ha tolto la scorta a Marco Biagi nonostante questi avesse manifestato preoccupazione per la propria vita) Scajola ha affermato che Berlusconi ha avuto guai giudiziari SOLO DOPO IL SUO INGRESSO IN POLITICA e che quindi è evidente che sia tutta una congiura.
NIENTE DI PIU' FALSO.
Vorrei ricordare al ministro (anche se lo sa benissimo) che i guai giudiziari del suo capo sono iniziati un pò prima e che proprio grazie all'ingresso in politica ha potuto evitare di farsi processare come sarebbe giusto in un paese civile.
Berlusconi nel 1978 si iscrisse alla P2 (tessera 1816) presentato da Roberto Gervaso (tessera 622) insieme a Maurizio Costanzo (tessera 626).
I due ovviamente hanno poi avuto una lunga e prosperosa carriera come ringraziamento.
E' bene ricordare questa data poiché Berlusconi per averla "dimenticata" fu condannato nel 1990 dalla Corte d'Appello di Venezia per aver giurato il falso davanti ai giudici (sì, proprio quella razzaccia che vorrebbe far rispettare la legge anche a lui).
Nel settembre 1988, infatti, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi aveva dichiarato al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene processato per falsa testimonianza. Il dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato COLPEVOLE, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.
1990...1990...ma ancora non era entrato in politica, no?

Le tangenti a Craxi poi (processo All Iberian) sono state prima del suo ingresso in politica, o no?
Quando lui ha fondato Forza Italia Craxi, suo grande amico e testimone di nozze, era già LATITANTE AD HAMMAMET (non esule come dice la figlia sottosegretaria a non mi ricordo cosa).
Ma grazie al cambiamento di una legge per lui scomoda da rispettare...niente di fatto.
Il caso Lentini anche è precedente alla sua entrata in politica ed anche questo è stato archiviato dopo che LUI ha cambiato la legge una volta eletto.
E potrei continuare...e infatti continuo.
Terreni di Macherio, Lodo Mondadori, processo SME...Scajola cosa ne pensa?
Intercettazioni telefoniche da parte della Guardia di Finanza nell'ambito di un'inchiesta sul traffico di droga tra Sicilia, Sardegna e Francia (si legge che "l'imprenditore Silvio Berlusconi" e non "il politico" era sotto indagine, evidentemente ancora non si parlava di politica).
Telefonata nella quale Berlusconi e Dell'Utri parlavano allegramente di Mangano, boss mafioso pluriomicida condannato e morto in regime di detenzione.
Sì, proprio Vittorio Mangano, quello che faceva lo stalliere ad Arcore e che lui pochi giorni prima delle elezioni ha definito "un eroe".
Insomma uno dei capi mandamento di una delle peggiori famiglie mafiose siciliane.
Un mafioso...
Riflessione...se uno considera eroi i mafiosi e soggetti pericolosi i magistrati...lascio a voi la conclusione.
Qualcosa di interessante potete trovarlo anche cliccando i link sulla destra.

Gli ufficiali della GDF che erano stati mandati a fare un'ispezione alla Fininvest (sempre PRIMA del suo ingresso in politica) sono stati condannati per favoreggiamento (vedi corruzione) e oggi sono senatori del suo partito e/o consulenti per le sue aziende.

Scajola...Berlusconi è stato indagato PRIMA di entrare in politica e DOPO si è fatto le leggi per non farsi processare.
Lo sanno anche i muri e le date sono su carta NERO SU BIANCO.
Eccheccazzo.
(Sarà volgare ma mi piaceva concludere così).

P.S.
Qualche incriminazione l'ha anche avuta dopo essere entrato in politica, ma che vuoi, il lupo perde il pelo...
Casa della Legalita

Questo blog è un prodotto amatoriale al quale non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Questo blog non persegue alcuno scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sara' immediatamente eliminato.