12 luglio 2008

Bentornati in dittatura



Cito da Wikipedia (e commento tra parentesi): Dittatura
La dittatura è una forma autoritaria di governo in cui il potere è accentrato in un solo organo (e ci siamo, avendo deciso il candidato premier chi mettere in Parlamento non permettendo ai cittadini di scegliere i parlamentari da eleggere.Naturalmente gli eletti hanno un debito con chi li ha inseriti nelle liste) se non addirittura nelle mani di un solo dittatore (i suoi alleati sono solo maggiordomi che ogni tanto aprono bocca e vengono zittiti o comprati-vedi Bossi al quale ha pagato i debiti per un fallimento immobiliare in cambio della sua fedeltà) non limitato da leggi, (Lodo Alfano, ora non è più giudicabile e può fare qualsiasi cosa senza essere incriminato.Potrebbe anche uccidere qualcuno e non sarebbe giudicabile) costituzioni (mai rispettata, anzi direi che le dà lo stesso valore della carta igienica) o altri fattori politici e sociali interni allo stato (e anche qui ci siamo).
In senso lato, la dittatura ha quindi il significato di predominio assoluto, autoritarismo.
Et voilà
Qualcuno ci riconosce l'attuale situazione italiana? Io sì.

Riflessione.
Il momento storico-politico durante il quale non si capivano più le esatte posizioni degli schieramenti, chi fosse di sinistra, chi di destra ed avvenivano spostamenti da una fazione all'altra è storicamente chiamato "periodo di trasformismo", ed è quello che ha preceduto il fascismo in Italia.
Meditate gente, meditate...se i media pilotati non vi hanno ancora rincoglionito del tutto.

P.S.
(non nel senso di Polizia di Stato, tranquilli voi di Forza Italia o come vi chiamate ora)
Tutti i dittatori, Hitler e Mussolini i primi che mi vengono in mente me ce ne sono molti altri, hanno seguito questo percorso:
1) Impadronimento dei media ( pilotare l'opinione pubblica, pubblicare solo le notizie favorevoli e manipolare le altre)
2) Vincere le elezioni democraticamente (grazie all'apporto dei media)
3) Una volta al potere instaurare un regime (essere al di sopra della legge, ottenere il potere assoluto).
A voi continua a non ricordare nessuno? A me, sì.
Questa è STORIA.

P.P.S.
Breve esempio della manipolazione delle notizie.
Alcuni giorni fa il TG1del direttore Gianni Riotta, voluto dal centrosinistra (o quel che ne rimane) ha dato così questa notizia:

Silvio Berlusconi deve rispondere ai giudici per aver ringraziato l'avvocato Mills con tot soldi per averlo favorito durante un altro processo.
La notizia vera, non manipolata è:
Silvio Berlusconi è SOTTO PROCESSO per AVER CORROTTO l'avvocato Mills con tot soldi in modo che l'avvocato COMPIESSE FALSA TESTIMONIANZA DURANTE UN PROCESSO CHE RIGUARDAVA BERLUSCONI E GRAZIE ALLA QUALE L'ATTUALE PREMIER HA TRATTO VANTAGGIO (DIRITTI MEDIASET)

(Nella foto 1: Partigiani italiani)
(Nella foto 2: La fine che merita certa gente)

Casa della Legalita

Questo blog è un prodotto amatoriale al quale non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Questo blog non persegue alcuno scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sara' immediatamente eliminato.