20 marzo 2006

DIFENDERSI A VICENZA




Una crisi di nervi in perfetto stile "Il Vizietto" è quella che è venuta al Nano Ridens al congresso di Confindustria quando gli è stato fatto presente che questi cinque anni di Governo sono stati "cinque anni di sviluppo economico mediocre e riforme strutturali modeste".
Poi è stato sonoramente fischiato, nonostante si fosse portato la claque.
Ebbene sì, sebbene fosse stata abolita la figura della claque durante le manifestazioni teatrali (le apparizioni del Nano lo sono sempre), lui si è portato un seguito di 250 persone.
Il corrispondente ANSA e il vicepresidente di Confindustria, Andrea Pininfarina, hanno apertamente parlato di persone inattese arrivate alle 12,30 (mezz’ora prima dell’arrivo di Bellachioma), e andati via subito dopo l'intervento di Berlusconi e nel comunicato di replica al premier diffuso da Confindustria, si parla di un convegno "aperto a cittadini, amministratori pubblici e rappresentanti politici, peraltro curiosamente aumentati ieri nella parte finale della mattinata".
Stranamente questi 250 sono stati gli unici ad applaudirlo, quando, alzandosi di scatto (ma non aveva la lombosciatalgia?) ha iniziato a farneticare: "L'imprenditore che dà il suo appoggio alla sinistra è uscito di testa. Chi appoggia la sinistra e si mette sotto il mantello protettivo di Magistratura democratica significa che ha qualcosa da nascondere, qualche scheletro nell'armadio".
Detto da uno che ha fatto cambiare le leggi dai suoi avvocati (Ghedini e Pecorella, anche parlamentari di Forza Italia) alla vigilia dei suoi processi questa affermazione fa sorridere.
Ricordandosi che aveva la sciatica ha poi ripreso a zoppicare.
Sulla battuta, come sempre di cattivo gusto, che la lombosciatalgia gli è venuta dopo una acceso confronto con una rappresentante della CGIL preferiamo sorvolare, vista la cosiderazione mostrata, da sempre, dal barzellettiere nei confronti delle donne.
"Invito gli imprenditori stranieri a venire ad investire in Italia, visto che abbiamo bellissime segretarie" tanto per citare una sua frase.
Nonostante sia i giornali italiani che quelli esteri abbiano apertamente parlato di "crisi isterica" e di "stanchezza del premier" c’è ancora chi lo difende.
E chi è?
Il prode 007 all’amatriciana Sto-race, già nella bufera per le intecettazioni ai danni dei suoi avversari durante la campagna per le elezioni regionali, a causa delle quali sono finite in galera 11 persone, e servite anche a poco visto che ha sonoramente perso.
Trombato dai suoi elettori per la presidenza della regione, è stato messo alla Sanità, (un ministero che conta poco…solo la salute della gente) ma da lì si è dovuto dimettere a causa di questo scandalo.
Che sfiga!
Però il cinghiale Sto-race è stato difeso dal Nano Ridens, che ha considerato il gesto di dimettersi come gesto di grande moralità.
Se uno viene accusato di un fatto del genere è il minimo che si dimetta, almeno finché non si accertano le responsabilità.
Ma questo, per il Cavaliere Pluri-indagato, è un discorso assurdo, altrimenti starebbe già da anni ad Arcore a parlare con gli altri sei nani che ha in giardino, a causa degli arresti domiciliari.
Sto-race ha infatti affermato che quello di Berlusconi è stato un giusto scatto, per rispondere agli attacchi portati dagli idustriali (comunisti).
-Io difendo te sulle intercettazioni e tu difendi me sulle mie crisi isteriche- non fa una piega no?
Un altro che ha difeso "L’uomo più indagato d’Italia1" è stato Renato Brunetta dei Ricchi e Poveri, consigliere economico di Palazzo Chigi, ma più noto alle cronache per essere l’unico uomo in Italia ad essere più basso di Berlusconi.
L’ex cantante vincitore di più di un Sanremo ha addirittura detto, questa mattina a La7, che lo scatto del Nano Ridens, è arrivato troppo tardi.
Caro Brunetta, prima il tuo onnipotente non poteva farlo, ha avuto da fare ad attaccare, nell’ordine, giornali, televisioni, università, scuole superiori, magistratura, Banche, alleati di Governo, sindacati, padri di famiglia che non sono capaci di guadagnare più soldi per le loro famiglie, casalinghe che non sanno fare la spesa, e tutti quelli con la maglietta rossa, perché lui il rosso non lo può proprio vedere, e quindi non aveva materialmente il tempo per attacare Confindustria.
Non era per mancanza di volontà, solo per mancanza di tempo!!!
P.S. (Fuori tema)
Ma Giovanardi non era il Minstro per i rapporti con il Parlamento?
E allora perché vuole rovinare i nostri rapporti con l’Olanda con esternazioni idiote?
Dare dei nazisti agli olandesi poi, visto che la coalizione della quale fa parte si è alleata per le elezioni con i neo-fascisti, che inneggiano, tra l’altro, al nazismo, non mi sembra molto coerente.
Casa della Legalita

Questo blog è un prodotto amatoriale al quale non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Questo blog non persegue alcuno scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sara' immediatamente eliminato.